lunedì 25 luglio 2011

Prima di iniziare...

Una cosa che i miei genitori sono riusciti a trasmettermi è la buona educazione.
Pertanto, aprendo questo blog, mi sembra doveroso darvi un'idea di chi io sia, e di che cosa ci faccio qui.
Ho deciso di aprire questa pagina, dopo giorni e giorni di riflessione e ripensamenti.

The dark side of you, il tuo lato oscuro. Il mio lato oscuro, a dir la verità, perché di me parlerò e racconterò. Il tuo, perché vorrei che queste pagine potessero spronarvi a lasciare maggiore libertà a quel lato che esiste in tutti noi. C'è chi lo vive giorno per giorno; chi invece lo manifesta esclusivamente in determinati momenti e/o con persone che sanno come risvegliarlo; chi ne è consapevole, e lo tiene gelosamente nascosto, quasi fosse troppo peccaminoso lasciargli respirare la sua stessa aria; chi infine, è fermamente convinto di non averlo. E se sei qui, ne sono certa, non fai parte di quest'ultima categoria.
Persino io, non ho sempre avuto una sessualità così viva e pulsante.
Tutt'oggi, non ce l'ho più.
Mi correggo, vivo una sessualità pienamente soddisfacente, ma la vivo con la parte "buona" di me.
Il mio io più disinibito, insaziabile, animale, l'ho rinchiuso nel momento in cui ho deciso di impegnarmi seriamente con la persona con la quale condivido le mie giornate ora.
Il mio io più disinibito, insaziabile, animale, mi è costato una relazione che durava da anni, che da almeno dalla metà avrei dovuto avere il coraggio di stroncare.
Ci ho sofferto, ma non era per lui che stavo male. Era la consapevolezza di aver vissuto part-time la realtà che, allora, sentivo far parte di me più dello stesso sengue che mi scorreva nelle vene. Aver volontariamente vissuto solo frammenti di vita vera, a che scopo?
Poi, con il nuovo amore, la decisione di mettere a tacere quelle esigenze che in passato mi hanno portata a dar vita ad ogni singola perversione. Ma quando le mie difese mentali si abbassano, quella parte di me ancora preme per uscire, per respirare... per vivere.
Ho deciso di darle modo di farlo così, attraverso le parole. Rivivendo il passato ed analizzando il presente, lasciandola fluire attraverso le pagine, cosicché dia in qualche modo vita ai suoi pensieri, seppur in maniera differente dal solito.
E tu, sei pronto a dare voce al tuo lato oscuro?

12 commenti:

  1. Presentazione interessante...le premesse ci sono tutte per leggere piacevolmente questo blog :-)

    RispondiElimina
  2. Ciao S, benvenuta.
    I blog sono per molti di noi una valvola di sfogo, un angolo dove poter liberare la parte di noi che teniamo incatenata per essere "socialmente riconosciuti come normali". Sono contenta di poter interagire con la tua parte oscura, io, se vorrai, ti mostrerò la mia (oddio, non è una proposta sconcia xD).

    "Il mio io più disinibito, insaziabile, animale, l'ho rinchiuso nel momento in cui ho deciso di impegnarmi seriamente con la persona con la quale condivido le mie giornate ora."

    Ti capisco perfettamente, anche per me è così.
    Ti seguirò volentieri, a presto. :)

    RispondiElimina
  3. faccio presente ai miei amici, che questo blog e questo profilo non sono della medesima S. con cui mi firmo io. ma sono assolutamente consapevole della persona che si cela dietro...che ho prontamente segnalato a blogger

    RispondiElimina
  4. S. , ti ho contattata anche via mail. Ti garantisco che, chiunque sia questa persona, stai prendendo un abbaglio. Provvederò a cambiare nick, onde evitare casini, che non era mia intenzione creare.

    RispondiElimina
  5. ..ma sei S. quella che mi scrivava ?..ti seguirò con piacere ;) A presto Monica

    RispondiElimina
  6. @Cunni
    Ho cercato di sintetizzare... ma un pezzettino alla volta, completeremo il puzzle. ;)

    @Slave Misa
    Sarò felicissima di lasciar interagire la mia parte oscura con la tua. È bello avere un luogo dove lasciarle vagare liberamente, quando sono invece sempre costrette dalla quotidianità...
    A presto! :)

    @* Monica *
    Non credo, sai? :) Ti ho lasciato un commento sul blog oggi, ma null'altro. Questo profilo e questo blog sono nati giusto stamattina, ma spero troverai ugualmente interessante ciò che leggerai qui. :)

    @ALLYDESEA
    Grazie mille, e a te un caloroso benvenuto qui. Farò il possibile per renderlo un luogo proibito sì, ma molto confortevole. :)

    RispondiElimina
  7. Ottima presentazione! Davvero, non lo dico per falsi complimenti, ma perché l'ho trovata davvero esaustiva, molto più di altre "sono alto tot cm e ho gli occhi blu". E forse perché anche io, come te, ho deciso di tenere un po' a freno la mia parte animalesca, pur lasciandole tutto il proprio spazio e ho buttato nel cesso anni con chi non meritava nessuna parte di me. Vivo il presente analizzando il passato. Analizzo anche il presente, vero, facendolo con quella sana dose di follia. O forse insana dose di follia.

    RispondiElimina
  8. @Squilibrato
    Vedo che siamo in parecchi nella stessa condizione... Dici che è possibile resistere all'infinito?

    @Alessandro
    Grazie e benvenuto! :)

    RispondiElimina
  9. Ci sono S. ti sono vicino...comincio a leggere...e poi ne parliamo!

    RispondiElimina